A Cthulhu Session - Masks of Nyarlathotep

Masks of Nyarlathotep
UserName
Password

Categorie


07/03/2010

Bye Bye Nitocris

Ian ci insegna l'incatesimo per creare il pugnale magico al fine di poter distruggere la cintura => Compriamo 4 pecore e 2 coltelli di ferro.
Andiamo a casa di Kafur , e nel cortile proviamo il rituale 3 volte. Usiamo anche uno dei coltelli d'argento.

Ore 21.15 forse abbiamo 3 coltelli magici.

Corriamo alla Moschea! Uno dei tre pugnali taglia la cintura (iI pugnale d'argento è stato incantato). Appena terminiamo di distruggere la cintura sentiamo degli strani rumori provenienti dal terreno. Corriamo fuori dalla moschea. Alle ore 00.00 qualcosa sfonda il pavimento della moschea massacrando i presenti.

Probabilmente quelli della spedizione Clive avevano tetato di impossessarsi della cintura... troppo tardi, siamo stati più furbi!! muahauhhuaha

Il giorno dopo partiamo per la Piramide Rossa. Saliamo sulla cima, è presente un foro.

posted by noemon

22/02/2010

Eibon - Chatuluka

Leggiamo il Cairo Bulletin:

  • Uccisio all'ospedale (l'unico sopravvissuto dei cultisti che ci aveva attaccato in hotel) 
  • Party all'ambasciata britannica

Kafour traduce la pergamena di Chatuluka e comprendiamo che in realtà Chatuluka non ha ucciso Nitocris ma ha effettuato un rituale per far si che un giorno potesse esser resuscitata. Per la resurrezione occorrono 3 oggetti:

  • Corona : Lega di Oro e Bronzo (posto un sigillo magico sopra)
  • Collana : Metallo del Nucleo della terra (molto prezioso) , scoperto da aliene vissuti milioni di anni prima che non riuscivano a portarlo sul loro pianeta
  • Cintura : Oro bianco proveniente da Yuggot, lavorato con un pugnale da Eibon (nome iperboreo di Ivone) di Hyperborea (una sorta di Atlantide di epoche remote sulla terra)

Contattiamo Ian e gli chiediamo di cercare su Liber Ivonis il rituale utilizzato da Chatuluka per creare il pugnale. L'obiettivo è distruggere la cintura.

Troviamo il rituale. Cosa faranno i nostri eroi??

posted by noemon

15/02/2010

Sarcofago di Chatuluka

Scopriamo il sarcofago di Chatuluka. All'interno delle pergamene che fanno riferimento al Faraone Oscuro. Incontriamo Darrel Wayne che ci rivela i sui sogni sulla strage alla Piramide Rossa
Torniamo al Cairo e portiamo le pergamene al Dottor Kafour per farle tradurre. Nel frattempo alcuni del gruppo procedono verso la Moschea al fine di allertare che l'attacco sarebbe stato imminente.

posted by noemon

08/02/2010

Saqqara

Partiamo dal Cairo e ci dirigiamo a Saqqara. Si presenta come una piccola oasi.
Nei pressi troviamo il sito archeologico di Pepi 2°, il responsabile è il francese Gustave Jequier.

Il sito sembra contenere:

  • Piramide Pepi 2°
  • Piramide della regina Neith
  • Piramide della regina "Ipuit"
  • Piramide della regina "Udget tem"


Grazie alle pergamene individuate al cairo sembra che in questo sito sia presente qualche riferimento al sacerdote Chatuluca , responsabile della morte di Nitocris.

Iniziamo la ricerca nel tempio funerario

posted by noemon

Egitto

Partiamo, arriviamo in Egitto. Casino, puzza, caldo, gente che ti spacca i maroni per una monetina.
Incontriamo Rama, visitiamo il negozio bruciacchiato e il negozio nuovo, niente di fatto. Visita al museo, il dottor Kafour ci parla di Nephren-Ka, Sneferu e le 3 piramidi. Minchia che fatica farlo parlare.

posted by clem

04/10/2009

Sessione

Mentre stiamo per imbarcarci o quasi, Barbrady ci contatta e lo incontriamo. Ci spiega l'anima de li mortacci sua. Ci racconta di tutto. Domande e risposte, siamo d'accordo che non si va sull'isolètta. Aspetteremo che Mu Sien finisca di tradurre il librazzo, che dovrebbe contenere un rinc antesimo per sigillare i mostrolini dall'altro lato del muro, tipo. Poi, daremo l'assalto assieme a tutti i cinici di "Nuova Cina", una roba un po' tipo Grosso Guaio a Chinatown.

posted by clem

28/09/2009

Ho Fong

Christophe ed Aleandro sgattaiolano nell'ufficio al priano superiore.
Raccolgono alcune mappe tra cui una con un'isola vulcanica. Scassinano un cassaforte raccimolando più di 9000 um.
Mentre usciamo Christophe fa rumore... inizia la fuga.
Tre guardie ci inseguono, si sussegue un rapido combattimendo con l'abbattimento delle tre povere ed innocenti vittime.
Scappiamo e ci dividiamo. Il giorno successivo ci troviamo al porto con tutti i bagagli per cercare un mezzo di trasporto per l'isola vulcanica della mappa trovata.
Nessuno sembra disposto ad accompagnarci, solo pagando profumatamente raggiungeremo l'isola.

posted by noemon

03/08/2009

Shangai: Mu Sien si Sbottona

Mu Sien ci parla diffusamente. Suggerimenti su dove andare e notizie sulle persone rilevanti, tipo Ho Fong e Brady, del quale però non dice dove si trovi, sostenendo che sia lui a contattarlo quando ha bisogno. Ci mette in guardia dall'andare da Ho Fong. Il libro che sta traducendo è importante per contrastare il culto della donna mastodontica, ed è stato rubato ad un anziano collezionista cinese di cui non sappiamo niente. Lui stesso dice di sapere solo che è stato rubato e basta.

posted by clem

Conosci...

Faraz Najir

Dove siamo?

Fondazione Penhew

Sapevi che...

Uccelli larga apertura alare

Tutto iniziĆ²

Evento Iniziale